AZIENDA
Aylmer: Il supermarket dei landroveristi
Nota ormai da molti anni tra landroveristi italiani per il vasto assortimento di ricambi e accessori in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione del veicolo, la Aylmer Motors nasce in Inghilterra a metà degli anni 60 divenendo ben presto meta di “pellegrinaggio” da parte di numerosi appassionati provenienti da ogni angolo d’Europa attirati dal richiamo irresistibile della ricerca dell’accessorio introvabile.
Nel 1977 viene aperta la prima filiale italiana che inizia la propria attività operando, a partire dagli anni Ottanta, soprattutto nel settore agonistico dei grandi raid-marathon. A tale scopo vengono approntati alcuni prototipi (equipaggiati con potenti propulsori V8 con cilindrate fino ai 5.0 litri) realizzati con carrozzerie ultraleggere in kevlar, materiale all’epoca utilizzato solo in ambito aeronautico. Tra le principali gare effettuate ricordiamo, oltre alla Dakar, numerose competizioni in Islanda, Marocco, Algeria, Tunisia, Ungheria e Sardegna.
Sul finire degli anni Ottanta, esaurita la fase agonistica, la Aylmer concentra la sua attività nella vendita dei ricambi e accessori, divenendo in pochi anni l’Azienda leader del settore.
Tutte le regioni italiane e gli stati esteri sono coperti direttamente dalla sede Aylmer Motors di Alseno (PC) che, grazie ad un magazzino di oltre 1.000 mtq (e 7.000 differenti linee di articoli disponibili), è in grado di soddisfare in tempi brevissimi qualsiasi richiesta. La Aylmer Motors è in grado inoltre di fornire anche un vasto assortimento di cambi, riduttori, differenziali e idroguide, sia nuovi che revisionati, a prezzi estremamente competitivi. La politica del gruppo Aylmer si basa sull’ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo, supportata proprio dalla riduzione dei costi realizzata grazie all’aumento delle quantità acquistate.
Da segnalare inoltre il diretto rapporto instaurato con clienti e appassionati, ai quali sono proposte offerte molto vantaggiose pubblicizzate sia sulle maggiori riviste specializzate che nel proprio sito internet.
Recentemente Aylmer Motor per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti ha attivato il canale di vendita on-line (per adesso solo per un numero limitato di articoli) che si è affiancato ai tradizionali sistemi di vendita.